Ripresa attività agonistica – Pubblicazione calendario eventi FITDS rimodulato

OGGETTO: Ripresa attività agonistica – Pubblicazione calendario eventi FITDS rimodulato.

Facendo seguito a quanto anticipato con comunicato Prot. nr. PS/SG 0058/20 del 25 maggio u.s., tenuto conto delle nostre particolari esigenze operative, si è provveduto alla rimodulazione del calendario sportivo, peraltro in corso di pubblicazione sul sito, prevedendo l’avvio dell’attività nelle le seguenti date del corrente mese e con i seguenti criteri, in base al D.P.C.M. del 17 aprile 2020 che consente la ripresa dell’attività sportiva dal prossimo 15 giugno:

  • 20/21 giugno disputa della 4^ prova del Campionato federale e, a seguire, le altre prove;
  • 27/28 giugno disputa della 1^ prova del Campionato Shotgun/PCC e, a seguire, le altre prove;
  • Il recupero della terza prova del Campionato federale, con le due gare non disputate nelle macroaree 2 e 3 (Guastalla e Zevio) viene differito, in base agli accordi intervenuti con le rispettive ASD ed alla disponibilità dei due impianti, in data 22/23 agosto;
  • Si è reso necessario spostare la localizzazione di alcune prove per indisponibilità degli impianti nelle nuove date o per lavori in corso non ancora completati.

Con la pubblicazione del calendario verranno altresì pubblicati il protocollo di sicurezza da adottare durante le gare ed i relativi modelli di autocertificazione da portare compilati sul campo all’inizio del turno di gara.

Si significa che il calendario relativo al Campionato Federale viene implementato di ulteriori due competizioni per ogni macroarea tranne la macroarea 8 (Sardegna), per la quale le competizioni ulteriormente programmate saranno tre e cadenzate mensilmente come richiesto dagli organizzatori nella riunione dell’11 dicembre u.s. tenuta a Olbia.

Oltre alla conferma di tutti i National FITDS, (Federale, Handgun e Shotgun/PCC), sono state inserite – a seguire – quattro date, valide per tutte le macroaree, durante le quali saranno disputate le competizioni relative ad un “Winther Championship” che darà seguito, oltre alla premiazione dei vari titoli previsti a cura della Federazione, alla possibilità per una piccola aliquota di Agonisti, di conquistare la priorità per la successiva partecipazione ai futuri campionati della stagione 2021. Per l’assegnazione di queste manifestazioni sarà pubblicato relativo regolamento entro la fine del mese di luglio p.v..

Fonte F.I.T.D.S.