Relazione: Bilancio preventivo 2018

La F.I.T.D.S. ha approvato il Bilancio Preventivo annuale 2018 nella riunione di Consiglio Federale del 13 marzo 2018 poi approvato dalla Giunta Nazionale del C.O.N.I. con delibera n. 309 10 luglio 2018 comunicata con lettera prot. n. CE240718111518975PU del 24 luglio 2018.

In allegato alla presente relazione si rimette lo schema di rimodulazione di budget economico ove viene riportata la colonna con i dati del preventivo iniziale e gli aggiornamenti a seguito della presente variazione.

Il Presidente federale, cui è statutariamente demandata la proposta delle variazioni di bilancio, sottopone al Consiglio Federale, per la prescritta approvazione, la Prima Variazione al programma di attività e di spesa previsto per l’esercizio 2018.

Sotto il profilo tecnico contabile, sulla base delle necessità formulate e delle risorse disponibili, si è applicato il principio di competenza economica dei maggiori ricavi e costi preventivati, non avendo riguardo alla loro manifestazione finanziaria, della quale, al contrario, si tiene in considerazione nella determinazione dei flussi di tesoreria; pertanto, i costi preventivati sono quelli che si prevede di sostenere effettivamente in correlazione per il conseguimento degli obiettivi federali e del conseguimento dei ricavi.

In considerazione dei maggiori movimenti anche finanziari che la presente rimodulazione determina, si adegua contestualmente la tabella del budget di tesoreria.

Fonte F.I.T.D.S.