Regional Director – Informazioni riunione “Esecutive Council IPSC”.

A tutti i Presidenti delle ASD Affiliate FITDS
A tutti i Tesserati FITDS
= Loro sedi =

Sarezzo, 10 dicembre 2020
Prot. RD/sb 196/20

OGGETTO: Regional Director – Informazioni riunione “Esecutive Council IPSC”.

Informo tutti i destinatari della presente delle novità emerse dalla recente riunione del Consiglio Direttivo dell’IPSC, di cui mi onoro di far parte.
Saranno predisposti alcuni video promozionali, da inserire sulla pagina del sito web, per la presentazione delle attività dell’IPSC e per quanto concerne l’applicazione del protocollo G.A.I.S.F. (Global Association of International Sports Federations); il direttivo ritiene molto importante avere sul proprio sito una presentazione visiva e dinamica del nostro Sport.
La discussione per la determinazione della lunghezza minima sia della canna che totale, per le armi appartenenti alla specialità P.C.C., è ancora in una fase esplorativa e sarà determinata prima possibile.
L’E.S.S. (Electronic Score System) è arrivato alla conclusione della fase sperimentale, è già utilizzato da diverse “Region” ed il suo lancio a livello mondiale avverrà presumibilmente nel 2021.
Il Consiglio IPSC ha indirizzato alla I.A.T.A. (International Air Transport Association) una richiesta formale al fine di chiarire la portata del limite di 5 Kg per il trasporto aereo delle munizioni per l’utilizzo sportivo. Il Direttivo attende opportuna risposta chiarificatrice ed eventuale ulteriore disamina dell’annosa questione.
Sperando di aver fatto cosa gradita, saluto cordialmente.

Il Regional Director

Silvia Bussi

SCARICA QUI IL COMUNICATO COMPLETO Fonte F.I.T.D.S.