Portale Ma.Re. 2.0 – Test dimostrativo.

Si comunica a tutti i destinatari della presente che è stato reso disponibile il nuovo portale Ma. Re. 2.0, nuova piattaforma online per le iscrizioni alle competizioni ufficiali Federali. Al fine di testare il sistema e segnalare tempestivamente eventuali problematiche o suggerimenti, si pregano gli utenti di effettuare i test disponibili, in modo da perfezionare il tutto prima della ripresa delle iscrizioni alle future gare del campionato.

Il nuovo portale è stato creato per migliorare l’esperienza dell’iscrizione online alle competizioni organizzate sotto l’egida Federale, assomiglia molto ad un normale sito internet e risulta più intuitivo della precedente versione, grazie alla grafica suddivisa a fasce.

Ottimizzato anche, e soprattutto, per l’accesso tramite utenza di telefonia mobile, consente agli Atleti di iscriversi ovunque con semplicità e comodità; viene costantemente aggiornato e riporta tutte le informazioni necessarie per i fruitori, sia atleti che presidenti di ASD, oltre ai principali link di navigazione, quale utilità generale.

L’introduzione del “Tiratore Smart” è stata ideata al fine di rendere le iscrizioni semplici e veloci, infatti qualsiasi Agonista, già registrato sul Ges.So 2.0, potrà configurare il proprio profilo e salvarlo, in modo da doverlo semplicemente selezionare in fase di iscrizione, reperendo tutti i dati personali già salvati (tipologia di atleta, divisione, ecc).

Il profilo personale di ogni atleta può essere configurato più di una volta, in base alla specialità d’arma nella quale il tiratore desidera competere (ad esempio nel caso in cui un atleta partecipi sia a gare di Handgun che a gare di Shotgun, Rifle o PCC).

L’obiettivo prefissato è la possibilità di configurare più “Tiratori Smart”, in modo da consentire ad un solo atleta di iscrivere contemporaneamente anche altri agonisti con i quali desidera partecipare alla competizione.

Il presidente di ASD potrà visionare tutti i propri associati iscritti alla gara e procedere personalmente all’iscrizione delle rappresentative (squadre) di specialità, selezionando i componenti esclusivamente tra quelli che risultino già iscritti.

Nel momento in cui si apriranno le iscrizioni per una nuova gara, sarà possibile visionare online il relativo programma, oppure scaricarlo sul proprio dispositivo.

E’ altresì presente una griglia degli iscritti graficamente migliorata e colorata, che consente di avere subito contezza di quali siano i posti liberi all’interno di ogni turno e, in caso di necessità, permette di riservare dei posti per gruppi specifici di atleti (es. TIN).

La nuova piattaforma Ma.Re 2.0 è un portale integrato con il sistema WINMSS per la gestione di Categorie e Classi di Merito, al fine di integrare il lavoro degli Statt Officer nel predisporre sia il lavoro di preparazione, sia le classifiche delle competizioni.

Grazie a questa integrazione, a breve, ogni atleta potrà visionare il proprio storico delle gare alle quali ha partecipato negli anni precedenti. Questa nuova funzionalità differisce da quella presente sul vecchio sistema Ma.Re, che riepilogava le iscrizioni alle gare e non l’effettiva partecipazione.

Ma.Re. 2.0 è inoltre accessibile in maniera semplice e intuitiva anche per gli atleti stranieri grazie alla doppia lingua (Italiano – Inglese) e alla possibilità di richiedere un profilo personale per coloro che siano interessati alla partecipazione alle gare organizzate dalla nostra “Region”.

Invitiamo tutti gli Atleti a testare il portale, nel quale sono state inserite due gare di prova a costo € 0,00, e a segnalare all’assistenza (assistenza@fitds.it – 045 5118665) eventuali problemi riscontrati o suggerimenti per eventualmente migliorare la piattaforma, in previsione della ripresa dell’attività sportiva e delle relative competizioni.

Cordiali saluti.

Il Gruppo di Lavoro F.I.T.D.S.

Fonte F.I.T.D.S.