Corso di formazione Tecnici di I° Livello S.N.a.Q.

Si porta a conoscenza di tutti i destinatari in indirizzo che nei giorni 12 e 13 gennaio 2019, sono stati formati nr. 40 nuovi Tecnici di I° livello S.N.A.Q., dei quali nr. 36 abilitati Handgun, nr. 13 Shotgun e nr. 15 Rifle.

La formazione, come previsto dagli attuali regolamenti qualificativi, si è svolta in due fasi, di cui la prima nel mese di gennaio 2018 presso la Scuola della Sport del C.O.N.I., con la realizzazione di tre moduli teorici tenuti dai docenti del C.O.N.I. e la seconda presso la Struttura Sportiva “Futura Shooting Club”, dove il corso è stato completato da due moduli dedicati alla pratica e all’insegnamento del “Tiro Dinamico Sportivo”.

Come nel seminario teorico, anche in questa sessione è intervenuto in qualità di docente il Tecnico Internazionale Jorge Ballesteros che ha illustrato le tecniche corrette da trasmettere ai futuri allievi durante il corso Federale “Livello Bronzo”, in maniera tale da standardizzare i futuri corsi Federali.

Al termine, i frequentatori hanno affrontato un esame teorico/pratico nel quale dovevano dimostrare l’insegnamento di una o più tecniche tra quelle previste nel corso “Livello Bronzo” ad un ipotetico praticante.

Anche a nome del G. di L., estendo i complimenti ai neo Tecnici per il conseguimento della qualifica.

Il Responsabile Incaricato

Fabrizio Pesce

Fonte F.I.T.D.S.