Comunicazioni CT – Rifle World Championship – Karlskoga, Svezia, 3 – 10 Agosto 2019.

A tutti i Presidenti delle A.S.D. affiliate FITDS

A tutti i Tesserati FITDS

Loro Sedi

Sarezzo, 18 febbraio 2019

Prot. FS/pz 39/19

OGGETTO: Rifle World Championship – Karlskoga, Svezia, 3 – 10 Agosto 2019.

Si comunica che l’I.P.S.C. ha assegnato alla nostra Region nr. 24 Slots per la partecipazione ai Campionati del mondo Rifle che si svolgeranno a Karlskoga – Svezia – dal 3 al 10 Agosto pp.vv..

La F.I.T.D.S., memore di quanto accaduto lo scorso anno in occasione dei Campionati Europei della stessa disciplina e che si sarebbero dovuti svolgere nello stesso “sito”, sta acquisendo ulteriori notizie allo scopo di tutelare i nostri tesserati.

A tal fine, per pianificare al meglio la trasferta e l’eventuale ulteriore richiesta di Slots, chiede cortesemente a tutti gli interessati di comunicare la loro volontà di partecipare alla competizione in argomento ai seguenti indirizzi e-mail: segreteria@fitds.it, fabrizio.pesce@fitds.it entro e non oltre il 28/02/2019.

Premesso ciò, non appena l’organizzazione Federale sarà messa al corrente del puntuale svolgimento della gara, si potranno aprire le pre iscrizioni sul sistema Ma. Re., significando che la quota di partecipazione è stata determinata in €. 530,00 pro capite + contributo Paypal.

Lo scrivente, in qualità di Commissario Tecnico, comunica che le Squadre Ufficiali che rappresenteranno l’Italia a questa prestigiosa competizione saranno le seguenti:

1 – Open S/A Overall;
2 – Open S/A Senior;
3 – Open Manual Action Overall;

4 – L’Agonista che al momento della definizione dei componenti dei Teams Ufficiali, si sarà distinto maggiormente nella Divisione Standard Overall.

I componenti delle Nazionali, verranno selezionati valutando le gare di Campionato Italiano ed i risultati ottenuti nelle precedenti edizioni dei Campionati Mondiali e Continentali.

Nel rammentare che gli Atleti selezionati rappresenteranno l’elite della FITDS per la disciplina RIFLE e che la Federazione investirà una parte consistente delle risorse economiche per permettere agli Agonisti Azzurri di meglio figurare in campo Internazionale, mi preme sottolineare che gli stessi saranno tenuti a rispettare il “Codice di Comportamento Sportivo” approvato dal Consiglio Nazionale del CONI; pertanto gli stessi dovranno mantenere un comportamento consono al proprio ruolo e non potranno rilasciare dichiarazioni lesive nei confronti della FITDS e dei suoi iscritti, pena l’esclusione.

Confidando nella massima partecipazione alle competizioni calendarizzate, invio cordiali saluti.

Il Commissario Tecnico

Fabrizio Pesce

SCARICA QUI IL DOCUMENTO UFFICIALE

Fonte F.I.T.D.S.