Comunicazione: Competizioni ufficiali F.I.T.D.S. – Utilizzo sperimentale Tablet elettronici

A tutti i Presidentidelle A.S.D. affiliate alla FITDS
A tutti i Giudici di gara SAFRO
A tutti gli Iscritti
Loro Sedi

Roma, 12 giugno 2020
Prot. EF/SG 0067/ 20

OGGETTO: Comunicazione: Competizioni ufficiali F.I.T.D.S. – Utilizzo sperimentale Tablet elettronici

Illustri Presidenti, Cari RR.OO., Cari iscritti,
come preannunciato in data 9 novembre 2019 durante la riunione dei Presidenti di A.S.D. al C.O.N.I., siamo lieti di comunicare che lo scorso mese di gennaio abbiamo provveduto all’approvvigionamento di tutto il materiale (tablet, antenne, ecc.) necessario all’utilizzo del nuovo sistema di Electronic Scoring System (ESS) sviluppato da Jose Carlos Belino (ed utilizzato, da ultimo, al Campionato Europeo 2019 in Serbia). Avevamo ipotizzato di utilizzare tale innovativo sistema di raccolta dei dati di gara per le manifestazioni del Campionato Nazionale: purtroppo, però, la pandemia da Covid-19 ha interrotto l’attività di formazione e, poi, ci ha costretti a rivedere completamente i programmi sportivi della stagione 2020.
Abbiamo pertanto deciso, nelle more del completamento della dotazione generale per tutte le macro-aree Federali, di utilizzare il nuovo sistema ESS, a rotazione, ad una competizione per
ogni macroarea in base ad un programma concordato con il Comitato del settore arbitrale: inizieremo con la competizione della macro area 2 organizzata sul campo di Valeggio s.m. (VR) nei giorni 20 e 21 giugno pp.vv. L’obiettivo del G. di L. è quello di acquisire, entro breve, la strumentazione necessaria a far sì che tutte le competizioni ufficiali FITDS utilizzino l’ESS. Nei prossimi giorni saranno comunicate le altre gare oggetto della sperimentazione informatica, con la certezza di poter contribuire allo sviluppo anche tecnologico del nostro meraviglioso Sport.

Cordiali saluti.

DVC

Il Gruppo di Lavoro F.I.T.D.S.

SCARICA QUI IL COMUNICATO COMPLETO Fonte F.I.T.D.S.