Comunicato nr. 1 Attività Sportiva – Campionato Federale 2020

OGGETTO: Comunicato nr. 1 Attività Sportiva – Campionato Federale 2020.

Gent.mi Tesserati e Presidenti,
tra pochi giorni avrà luogo nelle rispettive sedi indicate nel Calendario Gare, la prima prova del Campionato Federale 2020.
In argomento è utile innanzi tutto ribadire che, nell’ambito delle competizioni inserite nel Campionato in oggetto, tutti i tiratori regolarmente tesserati per la stagione sportiva 2020 avranno la possibilità di iscriversi al primo ed unico turno di apertura delle iscrizioni sul sistema Ma. Re.
In occasione della prima prova di Campionato Federale, che avrà luogo nelle date del 1 e 2 febbraio p.v., le iscrizioni sulla piattaforma Ma. Re. saranno possibili a partire dalle ore 21,00 del 20 gennaio fino alle ore 21,00 del 26 gennaio 2020.
Con delibera n. 7/2019 del Commissario Straordinario, le quote di iscrizione alle competizioni ufficiali F.I.T.D.S. organizzate per il 2020 sono rimaste invariate rispetto alla scorsa stagione; si conferma quindi il versamento di una quota pari ad Euro 50,00 (oltre €. 3,50 per le spese gestione del sistema informatico Ma. Re.), per la partecipazione ad ogni prova del Campionato Federale 2020.
Giova altresì ricordare che:

  • le modalità di iscrizione individuale sono indicate all’art. 5 Cap. IV del RS 2020;
  • le modalità di iscrizione delle squadre sono indicate all’art. 11 Cap. VII del RS 2020; in argomento si specifica che fino all’entrata in vigore della piattaforma Ma.Re. 2.0, dovrà essere adottata la consueta procedura di trasmissione dei team con termine ultimo alle ore 24,00 del giorno coincidente con la chiusura delle iscrizioni on-line;
  • la gestione delle Wild Cards, nel rispetto di quanto prescritto agli artt. 2 e 3 Cap. VI del R.S. 2020, è ad esclusiva cura del Match Director designato;
  • gli organizzatori dovranno attenersi a quanto prescritto nei capitoli IV, VI e VII del RS 2020 predisponendo adeguati programmi gara da trasmettere per mail al rispettivo Collaboratore di Macro-Area, almeno 30 giorni prima dell’evento; eventuali necessarie modifiche ai programmi dovranno essere immediatamente apportate e restituite ai fini dell’approvazione e successiva pubblicazione sui canali federali. I programmi potranno essere realizzati con il form messo a disposizione dalla Federazione o in formato word; in ogni caso i programmi dovranno essere trasmessi in formato editabile e rispettare dettagliatamente le prescrizioni indicate all’art. 3 Cap. IV del RS 2020.

Si coglie l’occasione per augurare una grandiosa e divertente stagione all’insegna dello Sport.

Fonte F.I.T.D.S.