Comunicato iscrizioni “National Handgun 2020” – Informazioni di carattere generale

A tutti i Presidenti delle ASD Affiliate FITDS
A tutti i Tesserati FITDS
Loro sedi

Roma, 15 settembre 2020
Prot. SG/rs 0127/20

OGGETTO: Comunicato iscrizioni “National Handgun 2020” – Campo di Tiro di Calvisano (BS) – Informazioni di carattere generale.

Si informano i destinatari in indirizzo che le iscrizioni per la manifestazione sportiva denominata “National Handgun 2020”, apriranno sul sistema Ma.Re. 2.0 con le seguenti modalità e tempistiche:

  • Priorità 1 (riservata alle classi di merito M e GM): apertura dalle ore 21:00 del 21 settembre 2020;
  • Priorità 2: apertura dalle ore 21:00 del 22 settembre 2020;
  • Chiusura delle iscrizioni alle ore 24,00 del 26 settembre 2020

L’elenco dei tiratori iscritti e la rotazione delle Squad saranno resi pubblici nei giorni precedenti l’inizio della competizione, così come ogni altra informazione utile agli iscritti. La quota di iscrizione è stabilita, come per gli anni precedenti, in € 128,50; la quota per i tiratori facenti parte della categoria Junior “Under 25” è fissata in € 66,00; mentre i tiratori Junior “Under 21” potranno iscriversi gratuitamente.

Quest’anno la competizione avrà un “format” completamente rinnovato e sarà così strutturato:

– la gara, ‘sanzionata’ dall’IPSC “Level III”, sarà composta da 18 esercizi, da svolgersi su due giornate differenti e consecutive sulla base di una doppia turnazione (mattina / pomeriggio), che prevederà il completamento di 9 (nove) esercizi al giorno;
– sarà possibile iscriversi al
pre-match, che verrà disputato nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 ottobre, o al main match, che si svolgerà nei successivi giorni di sabato 10 e domenica 11 ottobre;
– sul sistema Ma. Re. 2.0 sarà impostata una griglia di iscrizione composta da 18 Squad di tiro formate da 8 tiratori ognuna. Appariranno due turni per la giornata del giovedì (
pre-match) e due turni per la giornata del sabato (main match); l’agonista che intenderà prenotarsi per il turno antimeridiano della prima giornata (di giovedì, per il pre-match, e sabato, per il main match), completerà la gara il giorno successivo nel turno pomeridiano, viceversa, chi intenderà competere nel turno pomeridiano della prima giornata, completerà la competizione il giorno successivo nel turno antimeridiano.

Ricordo che la manifestazione avrà inizio alle ore 8,00 per il turno antimeridiano e alle ore 13,00 per quello pomeridiano (con ritrovo tiratori 30 min. prima dell’inizio di gara e briefing 15 min. prima), per tutti i quattro giorni di gara e gli agonisti acquisiranno le proprie credenziali di gara direttamente dai RR.OO. all’atto della presentazione al primo esercizio della giornata. A partire dalle ore 10,00 di giovedì 8 e fino alle ore 17,00 di sabato 10, sarà possibile ritirare i Gadget della manifestazione presso apposito spazio indicato all’interno del campo di tiro.
Per la massima semplicità di consultazione, si fa presente infine, che la numerazione degli “
Squads” inizia con il primo gruppo del 1° turno di gara e segue la consequenzialmente fino all’ultimo gruppo del 2° turno, così come meglio dettagliato:

Gruppi dal 1° al 18° del turno 1 (mattino) Squad dal 1 al 18
Gruppi dal 1° al 18° del turno 2 (pomeriggio) Squad dal 19 al 36

Verranno riservati nr. 2 gruppi nel turno antimeridiano e nr. 3 gruppi nel turno pomeridiano del main match, per i T.I.N. che il Commissario Tecnico desidera concentrare al fine di valutarne le relative prestazioni.
Si invitano i partecipanti a verificare sul campo i propri dati di gara, unitamente all’eventuale proprio corretto inserimento nei Teams ufficiali (da registrare sempre sulla piattaforma Ma.Re 2.0 a cura del Presidente di ASD), segnalando immediatamente qualsiasi errore/refuso agli SS.OO. incaricati utilizzando l’apposito modulo di variazione.
Si ricorda infine il rispetto delle vigenti normative “anti Covid-19” e la corretta compilazione dei modelli “B” e “B1”, da consegnare a cura dei partecipanti al Giudice di gara del primo esercizio (del primo giorno di competizione).

Nel salutarVi cordialmente, auguro a tutti i partecipanti un caloroso “in bocca al lupo”.

Il Match Director

Roberto Santucci

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Fonte F.I.T.D.S.