Bando per Concorso Tecnici di II Livello

Si comunica a tutti i destinatari in indirizzo che, i giorni 21 – 22 – 23 febbraio pp.vv., i Tecnici di I livello, in regola con il tesseramento 2020 e che hanno maturato più di 1 anni di anzianità in tale livello e che abbiano acquisito nr. 20 “crediti formativi”, potranno partecipare al seminario per conseguire la qualifica di Tecnico di II Livello, come previsto dai nuovi parametri S.N.A.Q. del C.O.N.I..

Tutti i Tecnici che aspireranno a partecipare a questo corso, dovranno inviare il loro curriculum indicando l’attività svolta nel settore agonistico e/o di istruttore.

Per una maggiore trasparenza si allega il riepilogo necessario per il “calcolo dei crediti formativi” nel quale l’aspirante potrà individuare i titoli necessari per l’accredito al corso.

Si significa infine che unitamente al curriculum, sarà necessario trasmettere una “tesi” contenente un programma di allenamento che il Tecnico dovrà predisporre al fine di permettere ad un Agonista, di poter effettuare la preparazione per competere al Campionato Italiano 2020 con la partecipazione finale al National 2020; (capitolo “CONOSCENZE”, lettera “t”, 2° capoverso).

Il seminario avrà luogo come segue:

  • Venerdì 21 Febbraio: Scuola dello Sport del C.O.N.I., sita in Largo Giulio Onesti (Roma), con lezioni tenute dai docenti della “Scuola dello Sport”;
  • Sabato 22 Febbraio: Struttura Sportiva Castel S. Elia (VT), sita in via Porciano, snc, con un “laboratorio di lavoro” gestito da docenti della “Scuola dello Sport”.
  • Domenica 23 Febbraio: Struttura Sportiva Castel S. Elia (VT), con lezioni tenute dal Tecnico Formatore Internazionale Jorge Ballesteros, che tratterà l’insegnamento delle tecniche avanzate del tiro dinamico sportivo. A tal proposito viene richiesto ai frequentatori di portare al seguito la propria attrezzatura sportiva, (arma, caricatori, buffetteria da tiro e almeno nr. 100 cartucce).

Fonte F.I.T.D.S.