Bando di concorso per Tecnici di II Livello.

A tutti i Presidenti delle ASD Affiliate FITDS
A tutti i Tecnici Federali FITDS
= Loro sedi =

Sarezzo, 16 dicembre 2020
Prot. CT/FP 202 /20

OGGETTO:  Bando di concorso per Tecnici di II Livello.

Si comunica a tutti i destinatari in indirizzo che, i giorni 23 – 24 Gennaio pp.vv., i Tecnici di I livello, in regola con il tesseramento 2021, che abbiano maturato più di 1 anno di anzianità in tale livello e che abbiano acquisito nr. 20 “crediti formativi”, potranno partecipare al seminario per conseguire la qualifica di Tecnico di II Livello, come previsto dai nuovi parametri S.N.A.Q. del C.O.N.I.. Tutti i Tecnici che aspireranno a partecipare a questo corso, dovranno inviare il loro curriculum indicando l’attività svolta nel settore agonistico e/o di istruttore.
Per maggiore chiarezza si invita il Tecnico a controllare sul portale Ges.So 2.0 l’area Comunicati (intestazione di colore blue) dove, alla voce “Crediti Formativi”, potrà ottenere il
riepilogo necessario per il “calcolo dei crediti formativi” individuando i titoli necessari per l’accredito al corso.
Si significa infine che al curriculum sarà necessario allegare una “
tesina” contenente un programma di allenamento che il Tecnico dovrà preparare e che, come obiettivo finale, illustri la fase propedeutica per un agonista al fine di poter competere al Campionato Italiano 2021 e ne contempli la partecipazione al National 2021 (capitolo “CONOSCENZE”, lettera “v”, 2° capoverso).
Salvo eventuali disposizioni restrittive per la circolazione, il seminario si terrà presso la Struttura Sportiva “Lince”, in Guastalla (RE) ed avrà il seguente programma:

  • Sabato 23 Gennaio: “laboratorio di lavoro” gestito da docenti della “Scuola dello Sport” del C.O.N.I.
  • Domenica 24 Gennaio: lezioni tenute dal Tecnico di III livello Fabrizio Pesce, che tratterà l’insegnamento delle tecniche di tiro da utilizzare nell’insegnamento del “Livello Bronzo e Argento 2.0.” A tal proposito viene richiesto ai frequentatori di portare al seguito la propria attrezzatura sportiva (arma, caricatori, buffetteria da tiro e almeno nr. 150 cartucce).

Gli aspiranti sono tenuti a confermare la loro partecipazione ed inviare quanto richiesto, all’indirizzo mail: tecnici@fitds.it entro e non oltre il 31 dicembre p.v.
Il costo di partecipazione è fissato in €. 200,00 (Duecento/00) da versare entro il 6 gennaio 2021. sul c/c F.I.T.D.S. alle seguenti coordinate: UBI BANCA Ag. Gardone Val Trompia IBAN – IT 03 D 03111 54540 000000012506 (la copia della contabile del bonifico effettuato dovrà essere inviata via mail o portata al seguito per l’accreditamento all’evento).
Con l’occasione i tecnici di II e III livello che abbiano maturato l’esperienza e le conoscenze (partecipazione ad almeno 3 gare e/o frequentato corsi di formazione nella specifica disciplina) potranno acquisire l’abilitazione all’insegnamento del Rifle e/o dello Shotgun. Gli stessi dovranno inviare la documentazione comprovante quanto richiesto all’indirizzo mail tecnici@fitds.it .
Anche in questo caso il corso si terrà nello stesso Campo di Tiro: si invitano quindi gli interessati a portare al seguito l’arma personale e circa 200 cartucce necessari ad effettuare gli esercizi previsti che termineranno la prova sostenendo il previsto esame finale scritto. Il costo di partecipazione è fissato in €. 100,00 (Cento/00) da versare
entro il 6 gennaio 2021. sul c/c F.I.T.D.S. alle seguenti coordinate: UBI BANCA Ag. Gardone Val Trompia IBAN – IT 03 D 03111 54540 000000012506 (la copia della contabile del bonifico effettuato dovrà essere inviata via mail o portata al seguito per l’accreditamento all’evento).
Cordiali saluti.

Il Responsabile dei Tecnici

Fabrizio Pesce

SCARICA QUI IL COMUNICATO COMPLETO Fonte F.I.T.D.S.