Approvazione ai fini sportivi del Regolamento dei Tecnici

A tutti i Presidenti delle A.S.D. affiliate alla FITDS

A tutti i Tecnici FITDS

A tutti i Tesserati FITDS

Loro Sedi

Sarezzo, 17 luglio 2020

Prot. FP/SG 0095/20

OGGETTOApprovazione ai fini sportivi del Regolamento dei Tecnici ai sensi dell’art. 7, comma 5, lett. l) dello statuto del C.O.N.I..

Mi pregio di comunicare che il CONI, con delibera nr.173, datata 2 luglio 2020, ha approvato il nuovo “Regolamento Tecnici”, aggiornato alle nuove direttive “SNaQ”. Lo stesso testo, promulgato da questo G. di L., formalizza i requisiti necessari per l’accesso ai corsi di formazione per i Tecnici Federali e norma i vari passaggi dai livelli inferiori a quelli superiori.

Colgo l’occasione per comunicare ai Sigg. Presidenti ed ai Sigg. Tecnici che gli esami relativi ai corsi previsti dalla FITDS (Bronzo, Argento e Oro), non devono essere più spediti in forma cartacea alla Segreteria federale, ma dovranno essere inseriti telematicamente sul portale GES.SO 2.0 dal presidente dell’ASD dove risulta iscritto o intenderà iscriversi il fruitore dei corsi in argomento. Preciso che gli esami cartacei originali dovranno essere conservati obbligatoriamente dal Presidente della Società che effettuerà l’inserimento.

Ad ogni buon fine, si fa presente che all’interno del portale Ges.So. 2.0, è stato caricato un filmato esemplificativo della procedura necessaria ad inserire quanto richiesto, per il successivo rilascio del diploma. La Digital Forge di Verona resta comunque a disposizione per ulteriori necessità.

Rammento infine a tutti i Tecnici Federali che, entrando con le proprie credenziali sul Ges.So. 2.0, potranno visionare e scaricare tutta la documentazione necessaria allo svolgimento di tutti i corsi di loro pertinenza, oltre a poter visionare tutte le documentazioni normative ed i comunicati del settore istruttivo, aggiornati in tempo reale.

DVC

Il Responsabile dei Tecnici

Fabrizio Pesce

SCARICA QUI IL COMUNICATO COMPLETO SCARICA QUI IL REGOLAMENTO DEI TECNICI Fonte F.I.T.D.S.